Fase 2 - Disposizioni per la ripresa delle Escursioni

May 19, 2020

 

Cari Amici e care Amiche,

finalmente, dopo questo lungo periodo di isolamento sociale e di stop forzato e le prime settimane di prova, da lunedì 1 giugno è possibile tornare a compiere escursioni guidate.

Chiaramente, come Professionisti della Montagna, anche noi Accompagnatori di media Montagna abbiamo regole e disposizioni da rispettare, al fine di garantire, a noi stessi e alle persone che accompagniamo, di godere dell'escursione nella massima sicurezza possibile e prevenire occasioni di contagio dal virus SARS COV-2.

 

Tali disposizioni, contenute nell'Ordinanza Regione Lombardia 555 del 29/05/2020, sono quindi da osservare scrupolosamente, e sono riassumibili nei seguenti punti:

 

  1. il numero di partecipanti alle escursioni è posto a MASSIMO 15 (fino a nuove disposizioni);

  2. mantenere il distanziamento fisico tra le persone ovvero tenere il più possibile una distanza interpersonale di 2 metri - distanza che sale a 4-5 metri mentre si cammina e fino a 10 metri in caso di corsa o in presenza di vento forte;

  3. usare mascherine (quelle di tipo chirurgico vanno benissimo) o una bandana per coprire bocca e naso quando si riduce la distanza al di sotto dei 2 metri; 

  4. lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o disinfettante con una percentuale alcolica del 60%, specie dopo aver tossito o starnutito;

  5. l’uso di indumenti, così come di cibo e bevande, deve essere strettamente personale.

 

Per i viaggi in auto, vi ricordo che vige tuttora l'obbligo di non essere in più di 2 occupanti per auto (a meno che non siate conviventi).

 

All'atto di iscrizione alla proposta che interessa, vi invierò inoltre una modulo in cui dichiarate di non avere contratto il virus e/o di non avere in atto sintomi riconducibili ad esso, oltre che di presa visione dell'informativa di cui ai 5 punti precedenti, che vi chiedo cortesemente di rinviarmi debitamente compilata e firmata.

 

Sono certo che, rispettando queste poche disposizioni, si possa tornare tutti assieme a godere delle nostre stupende Montagne, che sono lì ad aspettarci!

 

Grazie dell'attenzione, Giorgio

 

 

 

 

 

 

Please reload

Our Recent Posts

La Trona Soliva in Val Gerola: storie d'armi e di alpeggi - sabato 3 ottobre

September 21, 2020

La Magia del Bramito dei cervi in Valsolda - WE 19/20 settembre

September 3, 2020

Gran Tour del Sasso Moro, paesaggi di alta montagna in Val Malenco - Sabato 5 settembre

September 2, 2020

1/1
Please reload

Tags

Please reload

+39/3407054267

©2018 BY INSUBRIA TREKKING. PROUDLY CREATED WITH WIX.COM